È di Montemesola la nuova “Clio Make Up”. Nasce il primo centro estetico virtuale

Consigli di bellezza online per invogliare le lettrici a frequentare i centri estetici messi in ginocchio dal Covid-19

Il Covid-19 che ha tenuto tutti in casa le è servito per maturare una idea unica nel suo genere: fondare un “centro estetico” virtuale per aiutare le sue colleghe titolari di centri estetici.

L’idea è di Rossana Ricci, 25enne di Montemesola, estetista qualificata.

Quello di Rossana è un progetto particolare: il suo centro estetico virtuale si avvale di un blog e dei social per diffondere pareri e conoscenze su trattamenti e tendenze che la lettrice potrà poi richiedere alla sua estetista di fiducia.

«La pandemia ha messo in ginocchio anche il nostro settore – dice Rossana – con il mio centro estetico virtuale miro ad invogliare chi mi legge a rivolgersi presso i centri estetici abilitati e richiedere i trattamenti più adatti a loro. In questo modo – prosegue Rossana – fornirò un consiglio alla lettrice e un’opportunità alle mie colleghe titolari di centri estetici di usufruire di una vetrina di settore».

Ha le idee molto chiare Rossana che vuole conciliare la sua passione e i suoi studi in campo di estetica, con la passione per la scrittura.

Infatti Rossana, cura sul quotidiano Tarantini Time la rubrica cultura e spettacoli. Diplomata nel 2014 presso un Liceo Psico Socio Pedagogico, ha poi iniziato gli studi in campo di estetica presso un istituto di formazione tarantino. Si è qualificata con il massimo dei voti e a breve terminerà il terzo anno di specializzazione.
«Durante il mio percorso di formazione ho acquisito tecniche e competenze per quanto riguarda la cura e ricostruzione delle unghie; trucco, pedicure curativo ed estetico; trattamenti del viso e massaggi della tipologia drenante emolinfatico di Dante Menarini, linfodrenaggio Vodder, massaggio decontratturante, massaggio in gravidanza e massaggio connettivale e Ayurveda. Per quanto riguarda quest’ultimo, ho acquisito competenze fino al terzo livello».  

«In questi anni – spiega Rossana - ho imparato che avere cura del proprio corpo è fondamentale per chiunque e a qualsiasi età. Volersi bene significa anche rispettare il proprio corpo e sapere come averne cura, sapendo scegliere il trattamento più adatto alle proprie esigenze. E’ per motivo che ho deciso di fondare il primo “Centro estetico” virtuale, nel quale tramite il blog, social e delle dirette streaming, fornirò preziosi consigli di bellezza e su trattamenti che ognuno potrà richiedere alla propria estetista. Ho deciso di coniugare due passioni – conclude Rossana - la cura del corpo e la scrittura per parlare, dialogare, imparare dai lettori e spiegarvi in cosa consistono determinati prodotti o trattamenti, con la speranza che tutti i centri estetici del territorio, possano tornare a lavorare a pieno ritmo».