12 aprile: Egidio Maggio presenta il IV video del progetto "Musica nei luoghi"

Venerdì 12 Aprile alle ore 19 presso il Gran Caffè Piazza Castello a Taranto, Egidio Maggio presenterà il IV video del progetto MUSICA NEI LUOGHI, ambientato all’interno degli ipogei della città vecchia di Taranto, con la regia di Edoardo Ladiana.

L’evento sarà preludio di una serie di appuntamenti che vi condurranno all’interno di un viaggio fatto di musica, storia e cultura ambientato nell’hinterland tarantino.

Il progetto:
Egidio Maggio si racconta e lo fa in musica, donando alla sua città natale, Taranto, la biografica musicale contenuta nel disco ME: dieci tracce completamente strumentali che tocca davvero tantissimi generi musicali.
Il progetto MUSICA NEI LUOGHI nasce dal forte legame che lega Egidio Maggio, chitarrista e compositore tarantino, alla sua terra.
La musica si confonde con la storia in un crescendo di sensazioni, emozioni e di intenzioni che lui immagina in questo viaggio MUSICOCULTURALE.
Le location raccontate attraverso la sua chitarra sono tutti luoghi del territorio tarantino. L’obiettivo è uno solo: far scoprire, raccontare, conoscere ma soprattutto incuriosire…
Vedere Taranto da una prospettiva diversa da quelle a cui siamo abituati e innamorarci della sua immortale bellezza.
“Credo fortemente che la storia di Taranto è e sarà il suo futuro.”

Gli IPOGEI:
Gli ipogei sono un tesoro nascosto sotto i nostri piedi, una vera e propria città sotterranea. create scavando il banco calcarenitico allo scopo di costruire abitazioni, luoghi di preghiera e ambienti da lavoro dove si conservavano i prodotti ricavati dal duro lavoro delle persone del luogo.
La traccia musicale che suonerà durante la presentazione del 12 Aprile è MY SEXY GUITARS. Racconta la scoperta, un viaggio nell'intimo di una Città Vecchia nascosta nel suo sottosuolo ed impregnato di storia, la nostra.

Egidio Maggio:
Egidio Maggio si è fatto strada sul panorama nazionale ed internazionale collaborando con artisti del calibro di Mia Martini, Mimmo Cavallo, Mariella Nava, Dionne Warwick, Tony Hadley. Sono sue le chitarre di Checco Zalone ed è suo il disco ME, biografia musicale sintesi di chitarra e musica suonata che segna l'inizio della carriera solista.

Interverranno:
Maristella Massari – Giornalista
Pino Loconte – Ass. Culturale Nobilissima Taranto
Nello De Gregorio - Ass. Culturale Nobilissima Taranto

Nel corso dell’evento verranno esposte alcune fotografie di Sergio Malfatti, fotografo ufficiale del progetto MUSICA NEI LUOGHI e occhio sempre attento alle manifestazioni culturali e dello spettacolo della città di Taranto.

Dettagli:
Venerdì 12 Aprile
Ore 19,00
Gran Caffè Piazza Castello, viadotto sant’Agostino 10 – Taranto
INGRESSO GRATUITO

Info e prenotazioni: 3342480445
— presso Gran Caffè - Piazza Castello.