21 luglio: Mood of Moon – Yoga in Nature

Un nuovo appuntamento con lo Yoga all’interno della rassegna “Mood of Moon”.

Dopo lo yoga della risata questa volta ci immergeremo nello Yoga Nidra. A guidarci sempre sul calar della sera ci sarà Adele La Cenere insegnante di Yoga Integrale, fondatrice e insegnante del centro Shanti Sadhana – Yoga di Martina Franca.

Lo yoga è una antica disciplina che si basa su un sistema di pratiche psico-fisiche che sviluppano armonicamente il corpo, la mente e lo spirito di ogni essere umano.
Attraverso questa pratica il corpo acquisisce maggiore elasticità, tonicità, aumenta la forza e la resistenza muscolare e di conseguenza anche quella psichica.
In questo modo si eliminano le tensioni, il corpo si carica di forza e vitalità, la mente diviene agile, equilibrata, leggera e di conseguenza fuoriesce il potenziale creativo che risiede in ogni individuo.
Lo yoga Nidra é una potente tecnica di rilassamento cosciente.
Yoga Nidra significa infatti sonno con una traccia di consapevolezza e corrisponde allo stato mentale tra il sonno e la veglia dove é possibile entrare in contatto profondo con se stessi.
Attraverso questa tecnica di rilassamento si agisce sullo stato fisico, mentale ed emozionale, favorendo lo scioglimento delle tensioni muscolari, frutto di squilibri del sistema nervoso ed endocrino, quelle a carico del mentale, causate da un’eccessiva tendenza al turbinio dei pensieri e alla cattiva qualità di essi, e quelle a livello della struttura emozionale, che nascono dalla comune tendenza ad interpretare il reale attraverso concetti che esprimono dualismo e contrapposizione (amore/odio, felicità/infelicità, ecc.).
Grazie a questo profondo rilassamento fisico, mentale ed emozionale l’individuo potrà ridurre gli stati di stress ed ansia raggiungendo uno sviluppo armonioso di tutto il suo essere.

Praticare Yoga a stretto contatto con la natura è un’esperienza unica! Percepire la terra sotto i nostri piedi, i suoni introno a noi! Un luogo magico che ci ospita, ci sostiene ed accoglie!

Ci vediamo domenica 21 luglio.

 

Questa iniziativa è rivolta a persone comprese dai 14 ai 99 anni

Appuntamento il 21 luglio alle ore 18,30 sul Lungomare Strada a Marina di Ginosa (TA)

È necessario portare un telo da mare, stuoia o tappetino da yoga.