26-28 luglio: Premio Apulia Voice 2019 a Castellaneta Marina

Evento organizzato da Apulia Musica ed Eventi del patron Cosimo Taurino, col patrocinio del Comune di Castellaneta: presenta la speaker di Radionorba Veronica

E' partito il conto alla rovescia per la terza, attesissima edizione del "Premio Apulia Voice", manifestazione canora organizzata da Apulia Musica ed Eventi del patron Cosimo Taurino, col patrocinio del Comune di Castellaneta, che si terrà dal 26 al 28 luglio a Castellaneta Marina

Dopo una lunga fase dedicata ai casting, saranno ben 46 i semifinalisti in gara, divisi in quattro categorie: baby, junior, senior e inediti, che saranno giudicati da una commissione di primissimo livello composta dal presidente Maria Grazia Fontana, vocal coach Rai dal 2012, allenatrice del talent "Tale e Quale Show" e in passato insegnante di "Amici di Maria De Filippi", da Fausto Donato, A&R Manager della Universal Music Group,  e Rory Di Benedetto, autore di Marco Mengoni e vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2016 con il brano "Ora mai" cantato da Lele.  

La kermesse canora si terrà nella splendida cornice di Piazza Kennedy e sarà presentata da Veronica, nota speaker di Radionorba. 

Quello che ormai da tutti è stato ribattezzato come il "festival della canzone giovane" non poteva che avere un parterre di ospiti emergenti ma già amatissimi dal pubblico. 

Il 26 luglio si esibiranno la cantautrice Melga, che ha già vissuto da protagonista il palco del #1MaggioTaranto, e Valentina Martucci, vincitrice, tra le varie manifestazioni, anche di Area Sanremo 2018.

Il giorno successivo sarà la volta di Fabio Dell'Erba che eseguirà Rudolph Valentino, il primo divo della storia del cinema nativo di Castellaneta, così come il giovane cantautore. Con lui sul palco anche la tatuatissima Miss Halabama, cantante e modella che ha lavorato anche per MTV e che conta oltre 80mila followers su instagram.

Nella serata della finalissima, il 28 luglio, si esibiranno Antonella, che sta spopolando in radio e sul web con l'hit estiva "Waterproof", e Martino Schembri, in arte Godo, cantante e musicista siculo/romano classe '97, uno dei nuovi volti della scena indie/pop italiana. 

Ogni serata sarà preceduta da un programma radiofonico di Radio Manbassa e da "Speciale Apulia Voice", talk show musicale presentato da Matteo Schinaia che andrà in onda in diretta facebook su Kifra Tv trasmesso dall'hotel Nicotel Pineto di Castellaneta Marina.