26 aprile: NO Opera Rock by SENZAFILTRO a Massafra

La parola “No” non è necessariamente una negazione ma, è un sostantivo con all’ interno anche un insegnamento. Desideriamo regalarvi un’ idea, la nostra! esser noi stessi sempre, dire NO alla violenza e all’ accettazione silenziosa della stessa; NO alla politica che non ci rappresenta, alla natura massacrata dalla mafia, alla brutalità subita dalle donne, dai bambini e dagli animali. NO all’ omofobia, ai porti chiusi per insulto all’ umanità, all’ abbandono, al razzismo, no ai leoni da tastiera e alla cattiveria del web, no a chi non ci parla face to face ma preferisce nascondersi dietro ad un social. No al bullismo, all’ inoccupazione lavorativa e alle scarse emozioni. Vogliamo attraverso la musica e a tutto il suo aspetto ludico emozionale, creare un collegamento artistico e mentale tra voi e noi, per manifestare insieme il diritto di essere! NO Opera Rock è dedicata a tutti; lo spettatore attraverso il nostro lavoro musicale, potrà decidere se accettare o meno tutto ciò che ci vien proposto socialmente, urlando un bel NO per fasi ascoltare, per aver il diritto di esserci e di essere.
NO può diventare SI? si io esisto? Si io ci sono? possiamo combattere con la musica, con la poesia, con la positività? con i colori?… perché questi sono i nostri armamenti?!
La vita non è solo guerra ma è anche accoglienza di idee. La musica e i testi in questo lavoro ci faranno riflettere. Non solo negazione ma anche affermazione positiva per un cambio radicale.
Siamo tutti liberi di esclamare No a chi ci desidera diversi da ciò che siamo. Quest’ Opera è veicolo di riflessione, perché l’ arte in genere è da sempre il motivo migliore di aggregazione, oltre che di scelta. Ci impegniamo in questo lavoro musicale narrativo, totalmente dal vivo, a proporre grazie a tutta l’ arte visiva e uditiva, la diplomazia sociale, attraverso un semplice e affermativo “No”, che si trasformerà in “SI”!? SI io esisto!
Video, espressività corporea, momenti unplugged, colori, costumi, effetti luce, scenografie, tutto prenderà corpo in un lavoro inedito.
Il 26 Aprile, in Teatro, sarà presentato il nuovo brano inedito “Te ne vai” (idea e testo di Aldo Liotino, composer e production Fabio Conserva, arrangiamento live SENZAFILTRO, distribuito dall’ etichetta Musica è Recording) che sarà pubblicato su tutti gli store digitali musicali nel mese di Maggio. Con grandissimo onore “Te ne vai” è stato scelto dall’ ANPA di Taranto, poiché brano con tematica rappresentativa. La Referente Anna Giuliani presenzierà in teatro per raccontare al pubblico il gemellaggio musicale e lo scopo dell’ esistenza dell’ ANPA. Questo è anche il bellissimo scopo della musica… lanciare messaggi per essere accolti.
NO Opera Rock avrà dei momenti live trasmessi su tutti i social e sarà interattiva.


...............................................................

Costo del biglietto 10,00 Euro
Per info e acquisto contattare i numeri: 3930244924 e 3335405364
...............................................................

Aldo Liotino – Voce
Joe Somma – Basso
Simone Mongelli – Chitarre
Gianpiero Tripaldi – Batteria
Giacomo Mele – Tastiere
...............................................................

Regia e Scrittura - Aldo Liotino
Arrangiamenti – Senzafiltro
Matteo Schinaia – Presentatore Prologo e Editore
Angela Puliafito - Adattamento Coreografico con il suo Cast Danzatori e Danzatrici
Simona Von Teese Donnaloia – Attrice (singolo intervento)
Grazia Semeraro e Nunzia Giannotta – Cantanti (singolo intervento)
Aldo Liotino - Video Editing
MG Service - Service e Scenografia
Gianni Colucci - Fonico
Cosimo Mingolla - Luci
Aurelio Castellaneta - Fotografia
La rosa dei venti - Grafiche
Ki.Fra - Comunicazione&Eventi - Media Partner
Etichetta discografica - Musica è Recording (Mimmo Mignogna)
Anna Giuliani – Referente ANPA Taranto
ANPA Taranto – Media Partner
Angela Disma Multiradio – Giornalista e Pubblicista di Multiradio
Michele Fedele Multiradio – Editore di Multiradio
MultiRadio Massafra – Media Partner
Brano inedito “Te ne vai” (idea e testo di Aldo Liotino, composer e production Fabio Conserva)