"Andrà tutto bene #iorestoacasa", gli artisti dell'Apulia Musica ed Eventi cantano la speranza

Da un'idea del presidente Antonella Sgobio nasce una canzone con alcuni degli interpreti della nota scuola musicale: organizzata anche una raccolta fondi per l'ospedale di Taranto designato come Centro Covid - 19

Una canzone, ma soprattutto un importante messaggio di speranza in un momento di grande incertezza. Questo e molto altro è "Andrà tutto bene #iorestoacasa", brano realizzato dagli artisti dell'Apulia Musica ed Eventi al quale è abbinato un crowdfunding il cui ricavato andrà all'ospedale di Taranto designato come Centro Covid-19.

"La scorsa settimana,quando abbiamo iniziato a realizzare che eravamo davvero in quarantena - racconta il presidente Antonella Sgobio - ho voluto raccogliere le sensazioni, le paure e le emozioni che stavano provando i miei allievi. Così, nel nostro gruppo whatsapp, nel quale siamo costantemente in contatto, ho chiesto di scrivermi i loro pensieri ed ho lanciato loro la sfida di creare una canzone per utilizzare al meglio il nostro tempo a casa, di alleviare un po' gli animi per qualche minuto con la musica ma, soprattutto, sperando di riuscire a pubblicarla per poter attivare una raccolta fondi e dare il nostro contributo in questo stato di emergenza".
"Ovviamente i miei ragazzi hanno accettato subito la mia proposta e mi hanno riempita di messaggi. Ho buttato giù un'idea armonica, ho coinvolto il nostro insegnante di basso e teoria Eugenio Venneri che si è occupato di seguire i musicisti nell'arrangiamento e abbiamo iniziato a crederci. Ognuno di loro ha dato il proprio contributo, le sensazioni erano diverse perché diversi sono gli occhi che vivono questa pandemia, così è uscita fuori una canzone multicolor".



"Naturalmente il tutto è stato fatto da casa - precisa Antonella - così ho chiesto loro di registrarmi un audio sul cellulare mentre cantavano ed un video con mezzi ovviamente più casalinghi che mai, poco professionali ma molto veri e pieno di cuore. Ho raccolto ogni loro voce, ogni loro suono strumentale, ogni loro variazione ed è nata "andrà tutto bene #iorestoacasa", che ovviamente riprende gli slogan di questi tempi. Ho cercato di mixare 40 voci più strumenti, di fare un video del tutto amatoriale ma significativo e questo è il risultato".



"La nostra volontà - conclude la Sgobio - è quella di far compagnia a quelle persone che si sentono sole a casa e condividere con loro questi nostri pensieri che poi sono i pensieri di tutti, credo. Abbiamo attivato una raccolta fondi che ha come obiettivo 5000 euro che verseremo a favore di strutture ospedaliere di Taranto per far fronte a questa emergenza. Ovviamente i ragazzi non sono dei professionisti ma ci hanno messo l'anima in questo progetto".

Media partner: Ki.Fra - Comunicazione&Eventi di Matteo Schinaia.

CLICCA QUI PER DONARE:

https://www.gofundme.com/f/tvjkpj-andra039-tutto-bene?utm_source=customer&utm_medium=copy_link&utm_campaign=p_cf+share-flow-1&fbclid=IwAR2meymUT1XyfVkUifQwaJoO2yWvGPrDUX_4T