Aperti i casting per il Premio Apulia Voice 2023

Da ieri fino alle ore 12 del 30 marzo, gli artisti possono inviare la propria candidatura per partecipare alla sesta edizione dell'importante concorso canoro della M.A. Eventi 

Si sono aperte ufficialmente ieri, 15 febbraio, alle ore 12, le candidature per il Premio Apulia Voice 2023, sesta edizione dell'importante concorso canoro promosso da M.A. Eventi, la cui fase finale si terrà a Taranto il prossimo 2 giugno.

Le categorie in gara sono "Interpreti" - suddivisi in "Junior" e "Senior"- e "Cantautori", con i concorrenti che, per partecipare con i loro inediti, dovranno avere un'età non inferiore a 16 anni di età compiuti all data del 30 marzo.

Il concorso si articola in due fasi: Casting e Fase Finale.

Per accedere ai casting online gli artisti di tutte le categorie potranno manifestare l'intenzione di partecipare fino alle ore 12 del prossimo 30 marzo: per farlo, sarà necessario compilare l'apposito form sul sito ufficiale www.premioapuliavoice.it allegando due video di un'esibizione live oppure i link di YouTube.

Sarà ovviamente possibile partecipare ai casting live: le modalità di adesione è sempre il form sul sito www.premioapuliavoice.it, in cui sarà possibile selezionale la località in cui si vuole effettuare l'audizione. Queste le tappe previste: a Pescara il 15 aprile, ad Andria il 16 aprile e a Soleto, in provincia di Lecce, il 23 aprile.

La commissione musicale, valuterà, a proprio insindacabile giudizio, tutti i partecipanti e le relative canzoni selezionando gli Artisti che accederanno alla serata finale, che anche quest'anno si terrà al Teatro Orfeo di Taranto.

Il vincitore della categoria "Inediti" si aggiudicherà la produzione e la promozione di un brano inedito pubblicato con l’etichetta discografica DMB Management in distribuzione con Sony Music Italia.

Oltre all'assegnazione di vincitore, secondo e terzo classificato per singola categoria, sono previsti anche i seguenti premi speciali: "migliore presenza scenica", "premio della critica" e "miglior testo - città di Taranto".

Nelle prossime ore la direzione artistica, presieduta come sempre da Cosimo Taurino, svelerà la giuria del Premio 2023, che anche quest'anno sarà composta da esperti del mondo della musica, della cultura e della comunicazione.

WhatsApp Image 2023-02-15 at 223046jpeg