Arriva “Sud”, il primo singolo di Monica De Serio

La cantante barese, ma tarantina d’adozione, pubblica il suo primo lavoro con l’etichetta DMB Management e la produzione artistica di Apulia Musica ed Eventi

Un nuovo importante esordio nel panorama musicale pugliese. E’ uscito in queste ore “Sud”, il primo singolo di Monica De Serio, prodotto dall’etichetta DMB Management di Rory Di Benedetto con la direzione artistica di Apulia Musica ed Eventi.

La cantautrice barese, ma tarantina d’adozione, è reduce dai successi del Montedoro Voice Tour della scorsa estate: appassionata da sempre di musica, ha ripreso il suo percorso formativo dopo anni di assenza studiando canto e pianoforte con l’insegnante Antonella Sgobio. Suona con diversi gruppi ma è soprattutto impegnata, in veste di musicoterapeuta, con l’associazione “Accademia Giacomo Puccini” di Crispiano, dove ha tenuto diversi corsi e diretto il coro delle voci bianche.

“Sud” è nato nello scorso dicembre, durante una sessione di scrittura. “E’ una canzone che vuole rendere omaggio alla mia terra – sottolinea Monica – alla quale sono legata con un forte sentimento di passione, di cui non posso fare a meno. In questo brano racconto i colori, i sapori, le tradizioni di questi luoghi e della gente che li abita, ma anche le difficoltà che quotidianamente ci si trova ad affrontare. Il tutto ricorrendo a toni caldi e ad un sound che risulta essere un connubio tra i ritmi della tradizione popolare e il più moderno stile pop, reso indubbiamente attuale dall’arrangiamento di Giorgio Parisi”.

“Sud” è online su tutti i digital stores e su youtube con il video ufficiale, che porta la firma dell’apprezzato regista Francesco Carrabino.


monica de serio 2jpg