Il noto istruttore di ballo di Ginosa, autentica icona del web con il suo gruppo "Il ballo è vita", martedì 11 aprile presenta la prossima tappa del tour finalizzato a far conoscere le bellezze della Puglia
Dopo aver girato l'Italia, "Il ballo è vita", il gruppo di ballo del noto istruttore Piero Bongermino, fa tappa a Parigi.
La capitale francese è, infatti, la prossima tappa di #BallandoPerLaCittà progetto no profit che ha come finalità la promozione della Puglia e delle sue bellezze: la partenza è prevista per il prossimo 14 aprile e il ritorno il 16.
"'Il ballo è vita' - sottolinea il 32enne ballerino ginosino, icona del web con migliaia di visualizzazioni per i suoi video - è un gruppo di circa cinquanta persone con età che spazia dai 18 ai 65 anni. Lo scopo è quello di far conoscere storia, tradizioni, prodotti tipici, temi sociali della nostra Puglia, dalle origini ai giorni nostri, passando dalle nostre indissolubili tradizioni".
"Per i miei atleti non volevo essere un semplice istruttore - chiarisce Piero - e le storie di loro, molto forti, hanno fatto scattare una molla dentro di me, perciò ho deciso che, a mio modo, volevo regalare loro una seconda possibilità facendoli rimettere in gioco. Così nasce #BallandoPerLaCittà, un progetto no profit nato per gioco con la collaborazione di mia moglie. Attraverso dei video postati sui social andiamo in giro tra i paesi più piccoli, ma altrettanto belli della Puglia per promuoverli e farli scoprire a chi ci guarda".
Il tour ora porta addirittura a Parigi: "Porteremo per la prima volta il progetto all'estero, ballando sotto la torre Eiffel, esibendo, tra un ballo e l'altro, i prodotti tipici della nostra Regione, cercando di far incuriosire i turisti portandoli a scoprire il nostro territorio".
#BallandoPerLaCittà destinazione Parigi sarà presentato dal giornalista Matteo Schinaia in una conferenza stampa che si terrà martedì 11 aprile alle ore 19 al Teatro Alcanices di Ginosa.
Ospiti dell'incontro il sindaco di Ginosa Vito Parisi, il consigliere regionale Marco Galante ed il delegato allo sport Vincenzo Piccenna. Sono previsti, inoltre, i saluti dell'onorevole Vito De Palma e dell'assessore al Turismo, Sviluppo e impresa turistica Gianfranco Lopane.