CALL CONCERT: NASCONO NUOVE ALTERNATIVE AI CONCERTI

Call Concert è un progetto innovativo, pensato, ideato e realizzato da Donato Maiuri, già editore di Parole Indie e Fragola Dischi e cantautore sotto il nome d’arte di Ombre Cinesi. Nell’accompagnarlo in quest’idea, spicca lo staff di Parole Indie nelle persone di Greta Anello e Cristiana D’auria.

L’unicità del format risiede nella sua svolta a metà strada fra retrò e futuro: un concerto telefonico di un artista caricato successivamente come Podcast su Spotify.

Call Concert nasce in un periodo, come quello della quarantena, in cui i social fanno da padroni e sembrano essere l’unico indice di contatto umano e di divulgazione artistica ma “questo è un format che esisterà anche in futuro, a prescindere dalla quarantena. Resterà come un’opportunità per poter ascoltare live dei mini-concerti dei propri artisti preferiti, direttamente dalle proprie tasche e dai propri auricolari” [D. Maiuri]

Call Concert vede anche numerosi partner qui riportati: Tutti giù Parterre, Sei tutto l’indie di cui ho bisogno, Radio Chinaski, Nonsoloindie, Indiegestione Musicale, The Soundcheck.

Di seguito la Line Up in continuo aggiornamento:

-          Legno, un progetto indipendente formato da due ragazzi toscani più volte presenti su Indie Italia e Scuola Indie la cui identità è sconosciuta.

-          Erica Mou, cantautrice pugliese classe 1990 arrivata seconda nel 2012 al Festival di Sanremo nella categoria giovani.

-          LefrasiincompiutediElena, nascono a Roma, tra piazza Bologna e la Nomentana con l’esigenza di tornare alla vera essenza della canzoni.

L’obbiettivo dell’iniziativa è distaccarsi da una piattaforma prestabilita per ritrovare il piacere della telefonata ed avere la possibilità di ascoltarla sotto forma di Podcast in qualsiasi momento, dedicandosi contemporaneamente ad altro senza problemi di connessione, dati dalle dirette streaming.

Esiste l’House Concert, esiste il Silent Concert, il Call Concert non esisteva ancora e nasce oggi per dare completo spazio alla musica che torna ad essere ascoltata più che vista.

 

CALL CONCERT

Facebook // Instagram

Info.callconcert@gmail.com