CHIUSURA DI STAGIONE D’ARGENTO PER IL CLUB SCHERMA TARANTO

Con il Torneo regionale a squadre che ha interessato sia la categoria Assoluti, sia le categorie under 14 svoltosi a Caprarica di Lecce lo scorso week-end si chiude la stagione agonistica 2023/24 per il Club Scherma Taranto, che ancora una volta ha confermato la sua presenza sul podio.
Per rappresentare la città jonica in questa competizione sono state convocate 2 squadre per gli Assoluti, maschile e femminile ed una squadra under 14 composta da Samuel D’Addario, Giammarco Lorusso, Matteo Masella e Lorenzo Zonno alla loro prima esperienza in team.
I piccoli schermidori tarantini, dopo una prima fase di gironi leggermente in affanno, riescono a ritrovare la concentrazione vincendo l’assalto della semifinale ed accedono in finale disputando un incontro ricco di emozioni contro la Virtus Salento risultata vincitrice della prova e il Club Scherma Taranto porta a casa la prima Medaglia d’Argento della giornata.
Così come d’Argento è stata la medaglia che il team femminile composto da India Briganti, Martina Marra e Deva Pantaleo hanno conquistato al termine di un’ottima prestazione fin dalla fase dei gironi con tutte vittorie sino allo stop in finale sempre a firma della Virtus Salento.
Più sfortunata la compagine maschile formata da Camilo David Bory Suarez, Pieluca Liaci, William Venza e Michele Zonno che cede il passo nella sfida per la Medaglia di Bronzo con il Club Scherma Bari.
Altra soddisfazione per Simone Falerno che  Venerdì 31 Maggio in occasione del Campionato nazionale Master ha ritirato la Medaglia d’Argento della Coppa Italia Master conquistata per sommatoria di punteggi acquisiti nelle varie prove di questa stagione.
Si chiude dunque una stagione che ha regalato tantissime medaglie e soddisfazioni alla società tarantina, frutto di intensi e continui allenamenti finalizzati al miglioramento progressivo delle prestazioni personali di ogni atleta.
Appuntamento a settembre per l’inizio della prossima stagione con l’auspicio di confermare se non migliorare il palmares della società.