Da dicembre 2018 con Aldo Liotino e i SENZAFILTRO (Made in Italy)

Alla voce il Performer Aldo Liotino, alla batteria Gianpiero Tripaldi noto strumentista, al basso il feeling di Joe Somma, alle tastiere il brioso Giacomo Mele e alle chitarre l’ ecclettico Simone Mongelli… loro sono la formazione che ci accompagnerà in svariate date di eventi live dal 06.12.’18 dopo un’ Estate fortunata che li ha visti protagonisti in diversi Concerti.

Ce nè per tutti i gusti.. targati dallo stile rock mantenendo ben salde le sue basi, i SENZAFILTRO ripercorrono musica Made in Italy per ferreo volere del cantante (siamo Italiani? Allora io voglio cantare musica italiana, voglio rivisitarla, voglio portarla ai giovani ragazzi che non la conoscono per età, voglio miscelare il mio gusto e la mia formazione per dar vita e freschezza a brani che porto nel mio cuore e e nella mia vocalitá. Vi sono solo accenni e riferimenti negli arrangiamenti a musica straniera, per omaggiarla ma comunque in brani italiani, sperimento.

La Band rivisita ripercorrendo diverse epoche,  gran parte dei brani Italiani, dai più attuali ai grandi classici, per dar loro una veste totalmente nuova. Il loro repertorio è unito a brani Inediti attualmente in rotazione nelle radio, dopo il lancio avvenuto in Inghilterra accedendo alla sezione Italiani nel mondo, per un progetto a tutto tondo che investe il Cantante con grandissimo orgoglio per la nostra città; il primo e unico tarantino approdato nel cuore di Londra e in tutto il mondo con il suo brano “#UNIVERSO”. A breve l' uscita di un suo nuovo inedito, vi terremo e vi terranno informati.

Il sound dei SENZAFILTRO è caratterizzato dalle diverse provenienze musicali dei suoi membri; scuola musical, jazzistica e rock, groove funky, esecuzione acustica, arrangiamenti pop, melodie soffici che, fuse alla vocalitá lirica pop, caratterizzano il loro concerto live. Il riarragiamento di brani storici ed attuali è voluto per destinare al pubblico l’ identità della Band e la loro ispirazione e ricercatezza, per sviluppare originalità personale. Ed è da qui che nasce la scelta di brani oltre che maschili anche femminili per la voce del cantante, per creare realizzando musica e testi a 360°. I SENZAFILTRO hanno un’ idea stilistica ben precisa, accompagnare Aldo fondendo la loro musica in comunione di idee e suoni per il suo Universo musicale. Aldo ritiene che nel corso dei tempi una Band per diversi motivi possa avere un exchange di volti e strumentisti ma, è importante aver maturato identità nel nome e nella propria musica e, in particolare nell’ aspetto vocale che, come nel loro caso, il pubblico riconosce.

Il loro è un concerto spettacolo da ascoltare e guardare dal vivo, accompagnato da pillole sceniche dal taglio teatrale a spasso in un viaggio che si chiama "voce & musica".

A rendere il tutto più florido è la nascita dei un progetto parallelo alla intera formazione della Band, ideato da Aldo dal nome BattiPiano (Battisti al Pianoforte), SENZAFILTRO in DUO.

Dalla Band, attualmente in scena, in comunione con i suoi membri, Aldo estrapolando uno Strumentista, in questo caso il Tastierista, propone uno Spettacolo che omaggia Lucio Battisti, come si intende dal titolo. Andando ben oltre alla semplice esecuzione di cover dei brani del suo repertorio, Aldo dichiara: “rileggiamo gli originali mantenendo una certa aderenza, non risultando copia, mettendoci la nostra personalità e sensibilità musicale e, facendo emergere anche tutta l’anima della voce”. Spiega inoltre il Frontman della Band SENZAFILTRO: “dopo aver studiato molto la sua musica e parole, Battisti mi ha sorpreso ancor di più. Secondo me, è stato il più grande artista che abbia mai attraversato il panorama musicale Italiano, per quantità e qualità di brani, non escludo in futuro, di poter realizzare musicalmente e vocalmente altri nomi, dopo averli però studiati profondamente come in questo caso”.

È un Concerto Spettacolo realizzato con arrangiamenti personali, freschi, dinamiche vocali, volumi... il tutto reso magico in alcuni momenti dagli effetti sonori dalle Percussioni suonate dal Cantante.

"Da parte nostra vi è l’ intenzione di regalare al Pubblico il sound giusto, senza alcuna sequenza, tutto totalmente Live. Questo il pubblico lo apprezza e noi, siamo d' accordo con loro"! Un percorso musicale in concerto che omaggia il periodo d’ oro; è l’ affermazione attraverso il Pianoforte, le Percussioni e la Voce, di tutte quelle emozioni che mai svaniranno e che danno vita a continui ricordi.

Partono da domani 06 Dicembre con BattiPiano, non ci resta che seguirli in Duo; vi sono date parallele in Formazione completa che potrete seguire sulla loro pagina Fb. Live garantiti da tanta tecnica, passione, vocalità, grinta, ricercatezza e amore!

Questo il link per seguire i loro eventi: https://www.facebook.com/senzafiltromusic/

 

BattiPiano .06/12/’18 ore 21:00 .BLACK WOOD - Taranto .Via Ciro Giovinazzi 75, 74123 Taranto

BattiPiano .09/12/’18 ore 22:30 .Fra Fra beer and more – Taranto .Via Cataldo nitti 16, 74123 Taranto

BattiPiano .15/12/’18 ore 20:30 .Masseria Francesca – Crispiano (Taranto) Cena Spettacolo

-        Tanti eventi Concerto in Duo e in formazione completa che potrete seguire sulla loro pagina.

47206525_342579303196384_1560300265028976640_ojpg