Disabilità e caregiver, con "Corri" Diverso MC canta l'amore e la speranza

E' uscito venerdì 21 gennaio l'ultimo inedito del rapper e freestyler tarantino, un featuring con Karma di Hurricane: "Racconto una storia vera attraverso gli occhi di una madre di un figlio tetraplegico"

E' uscito venerdì 21 gennaio su tutte le piattaforme digitali "Corri", l'ultimo singolo di Diverso MC in featuring con Karma di Hurricane.

Il brano, si ispira da una storia vera, è incentrato sul tema della disabilità e sul ruolo del caregiver. Una mamma racconta l'amore, la sofferenza e la speranza nei confronti del figlio, poi scomparso, tetraplegico dalla nascita e costretto sulla sedia a rotelle.

Il pezzo, scritto da Diverso MC e suonato da Vincenzo De Lucia dello studio Liquidenote di Faggiano, esce sotto l'etichetta discografica indipendente "Consuelo" è prodotto da Andrea Galiuto, in arte "Gallo", veterano della musica hip hop della scena tarantina. Il videoclip ufficiale è già cliccatissimo su Youtube.

Prezioso il binomio di voci con la talentuosissima Simona Frascella (Karma), che dà ancora maggiore profondità ad un testo ed una musica ricchi di spunti di riflessioni.

"Nella mia musica amo descrivere le storie vere - sottolinea Diverso Mc - senza troppi fronzoli".

SULL'ARTISTA Diverso MC, all’anagrafe Francesco Urgo, è un rapper, beatmaker e freestyler italiano. Nato e cresciuto a Taranto, nei primi anni di attività ha prodotto due album: “Il Suono della Protesta” e “La Lobotomia”. Nel 2017 rilascia i videoclip dei singoli "Rebibbia" e "Padre" sul canale della TV americana "Telemater NY". Nel 2019 entra a far parte di Consuelo e pubblica il singolo "Daniele" accompagnato dal videoclip ufficiale. Nel 2020/2021 pubblica: "Ti prego non farlo" ed "Il Credo Anticristico", inoltre collabora ai singoli "Gianni Gianni", "Gianni Gianni 2", "Penna e Carta" e "Nella Festa".