Dal brano è nato anche un videoclip visualizzabile sulla piattaforma di YouTube. La canzone è un dono del maestro Alessandro Bigarelli, autore tra gli altri dei più grandi successi della rock band emiliana dei Rats
Mettici il cuore sempre anche quando tutto sembra perduto ma alla fine l’Amore trionfa sempre. E’ questo l’incipit del brano dal titolo “Non aver pietà”, il primo singolo della band tarantina dei Fuoritempo uscito il 26 marzo e ascoltabile sulle principali piattaforme musicali digitali tra cui Spotify. Dal brano è nato anche un videoclip visualizzabile sulla piattaforma di YouTube. La canzone è un dono del maestro Alessandro Bigarelli, autore tra gli altri dei più grandi successi della rock band emiliana dei Rats. Il pezzo è stato arrangiato dai Fuoritempo e riscritto a quattro mani proprio da Bigarelli e dai componenti della band tarantina. "Non aver pietà " è un autentico pugno nello stomaco che indaga tra le pieghe dei sentimenti umani: delusione, rabbia e desiderio di riconquista della donna amata. Il brano, registrato, mixato e masterizzato nello studio "Reverse Music" di Taranto, precede l’uscita nel prossimo mese di aprile dell’album dei Fuoritempo dal titolo “Madre”.
Il videoclip del brano “Non aver pietà” è visualizzabile al seguente link: https://youtu.be/7IKZIv8ehgg
BIOGRAFIA FUORITEMPO
I Fuoritempo nascono nel 2017 da un’idea di Claudio Basile e Gianluca Fortunato, quest’ultimo dopo un breve periodo abbandonerà il progetto per motivi personali. La mission iniziale della band è quella di ricreare le magiche atmosfere del rock anni ’80 e ’90 che hanno caratterizzato e influenzato la formazione musicale di Claudio Basile e degli altri componenti del gruppo. Nel primo periodo di attività i pezzi proposti sono delle cover rivisitate di alcune band seminali della scena rock musicale italiana come i Rats, i Timoria, Negrita, i Litfiba e Dhamm, tanto per citarne alcuni. La svolta avviene nel maggio 2018 a Modena grazie al prof. Gianni Coletta che agevola l’incontro tra Claudio Basile e Wilko Zanni, cantante dei Rats, nel corso di un meeting di lezioni-concerto tenuto dai due artisti presso le scuole medie della Città emiliana. Da quel momento nasce l’amicizia e la collaborazione tra i due musicisti e l’organizzazione di un concerto-evento nel febbraio 2019 presso il Mudi (museo diocesano) nel Borgo Antico di Taranto nel quale Wilko Zanni si esibisce sul palco insieme ai Fuoritempo. Dopo numerosi concerti nei locali di Taranto e provincia e la collaborazione con diversi musicisti il gruppo troverà la sua formazione definitiva con gli attuali componenti: Pino Castello alla voce, Vito Macina alla chitarra, Cataldo Ludovico al basso, Claudio Basile alla batteria e l’ultimo arrivato Valerio Gentile alla chitarra. I Fuoritempo avvertono l’esigenza di comporre brani originali d’ispirazione anni ’90 e sono pronti per presentare il loro nuovo album dal titolo “Madre” in uscita nel mese di aprile del 2021, lavoro preceduto dal singolo “Non Aver Pietà”.