Giochi del Mediterraneo, positivo l'incontro Melucci - Ferrarese. Mazzariello e Castronovi: "Insieme per il bene di Taranto"

Nota congiunta dei capogruppo di "Taranto Popolare" e "Socialisti e Repubblicani"

Si è tenuto ieri sera ed è durato due ore circa l'incontro tra il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci ed il commissario straordinario per i Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese, finalizzato ad affrontare tutti i nodi relativi agli impianti da realizzare o riqualificare in vista dell'importante manifestazione sportiva internazionale del 2026.

Il confronto è servito a creare un clima più disteso ed a programmare i prossimi interventi: "Siamo felici dell'esito positivo dell'incontro - fanno sapere con una nota congiunta Michele Mazzariello e Paolo Castronovi, rispettivamente capogruppo di Taranto Popolaree Socialisti e Repubblicani - perché da adesso in poi bisogna unire le forze e non perdere un appuntamento storico per la nostra città. Con i fondi che arriveranno bisognerà pianificare la realizzazione e gli interventi per le strutture interessate ai Giochi e, come ha rivelato il sindaco, per la piscina olimpionica, il centro degli sport nautici e le due palestre Ricciardi e Paolo VI ci sono già i piani di fattibilità economica. Per la realizzazione del nuovo stadio il prossimo 7 settembre ci sarà un incontro con i tecnici: Taranto Popolare e Socialisti e Repubblicani sono favorevoli alla creazione di un nuovo impianto dopo tutte le opportune verifiche riguardanti la sua sostenibilità".

Mazzariello e Castronovi chiudono la nota con un messaggio per la città: "Dopo anni di sofferenze, questa città è pronta ad accogliere tante opportunità: il compito di tutti, istituzioni in primis, sarà quello di saperle cogliere nella migliore maniera possibile. Insieme si può".