"Guanti di lattice", Frankavilla racconta l'Italia che lotta contro il covid - 19

E' uscito il 3 giugno il nuovo lavoro dell'apprezzato cantautore mottolese: “Ho scritto il brano in una notte: ho voluto donare emozioni nel giorno del mio compleanno”

Sta già spopolando sul web, con oltre 20mila visualizzazioni su facebook, "Guanti di lattice", il nuovo brano dell'apprezzato cantautore mottolese Raffaele Francavilla, in arte Frankavilla, che racconta l'Italia che lotta contro il covid - 19.

La canzone, pubblicata nella mattinata del 3 giugno, è un regalo ai suoi fans nel giorno del suo 43esimo compleanno: "Mai avrei pensato di trascorrere un periodo come quello che ci stiamo buttando lentamente alle spalle", sottolinea l'artista, secondo come autore all'importante festival della canzone italiana degli Usa, "New York Canta".

"Nel corso di una notte, smanettando sul web e facendo zapping in tv, mentre mi scorrevano davanti le immagini di chi purtroppo non ce l'ha fatta, di chi lottava in prima linea, ho preso un foglio di carta, così come si faceva una volta ed ho scritto di getto. E' come se il testo e la melodia fossero ben impresse nella mia mente e nel mio cuore: di lì a poco mi sono ritrovato davanti 'Guanti di lattice'".

"Ho pensato sin da subito che fosse un dono - commenta emozionato Frankavilla - e ho deciso in quel momento che lo avrei regalato a tutti per il mio compleanno. Nel brano ho coinvolto Franceso Frank Sibilla, che mi ha inoltrato una traccia di chitarra acustica mettendoci come al solito del suo, poi ho chiesto un assolo al carissimo Gianluca Gentilesca e la disponibilità di studio al caro Francesco Rubino".

Sul videoclip: "Ho affidato la realizzazione ad un ragazzo fantastico, Claudio Pugliese, che ha descritto il brano come meglio non potesse. Ho sempre avuto fiducia nelle sue potenzialità e ci ho sempre visto giusto, perché è un grande professionista. Ringrazio la maestra Debora Pugliese per le coreografie, Federica Soranna e Salvatore Giglio per la disponibilità nel prestarsi alle riprese di questo video".

"Dal momento in cui ho scritto questa canzone, sono stato travolto da un grandissimo senso di umanità. Spero di essere riuscito a comunicare tutte quelle emozioni contrastanti che hanno contraddistinto questi mesi difficili".

"Guanti di lattice", pubblicato originariamente solo per il web e non per le piattaforme e gli store digitali, a poche ore dalla sua pubblicazione sta già avendo importanti consensi a livello discografico e richieste di messe in onda sulle radio nazionali. Un altro grande successo per Frankavilla, artista sensibile e talentuoso, un vero fiore all'occhiello per Mottola e tutta la provincia di Taranto.