IL VECCHIO GIO’ – RAPIMENTO TRICOLORE

130850291_146300533549833_5170223543109990714_njpg

Il “libropanettone”

Potrebbe essere definito un “libropanettone” questa action comedy che fra mogli, amanti, inseguimenti, esplosioni, rapimenti, mostri fantascientifici, combattimenti, lotte clandestine e personaggi grotteschi si rende un’avventura adatta a grandi e piccini.

“Il Vecchio Giò – Rapimento Tricolore”, vede come protagonista il Vecchio Giò, un anziano dall’età indefinita in “pensione forzata” dalla polizia dopo aver gettato un collega giù dal terzo piano del commissariato. L’occasione per ritornare in pista arriva con il rapimento del sindaco e del suo sosia, noto cosplayer. Insieme al suo nipotino Pietro e all’incompetente agente Luisi, il Vecchio Giò si lancerà in un’avventura imprevedibile, ricca di azione, inseguimenti, mostri, guerrieri iperdopati e tanto divertimento!

Ecco un assaggio del primo capitolo:

https://youtu.be/qt5RZ8vDAFE

Un avventura comica, quindi, che vede coinvolti una serie di personaggi cattivi nell’aspetto e nell’animo, sia i grandi che i piccoli. Una storia demenziale che, oltre al divertimento “cinepanettonesco”, tenta di raccontare con leggerezza i problemi che avvolgono il mondo e tutte le età: la difficoltà di anziani e bambini di trovare un ruolo nel mondo, la violenza sugli uomini (non meno grave della violenza sulle donne), il dramma dell’inquinamento, i tradimenti, l’egoismo, l’ipocrisia, il finto perbenismo. Il tutto narrato con schiettezza attraverso personaggi totalmente negativi.

“Il Vecchio Giò – Rapimento Tricolore” non è solo una commedia, né esclusivamente una storia d’azione, ma s’inserisce anche nella cultura pop, fra fumetti e fiere dedicate, droni, videogame e cosplayer (appassionati di cultura pop che si travestono e interpretano i loro personaggi preferiti).

Satira, fantasia e trivialità si mescolano in questo avvincente giallo comico scritto dal giornalista Giuseppe Gallo e pubblicato dalla casa editrice AnyName Edizioni. Una storia adatta sia a grandi che piccini, dalla scrittura agile e veloce e dalla narrazione dinamica simile a un montaggio cinematografico.

Un “libropanettone”, un film su carta… tutto questo è “Il Vecchio Giò – Rapimento Tricolore”, un libro per tutti!

In vendita online su:

·       AMAZON

·       EBAY

·       www.anynameedizioni.com

·       www.libreriauniversitaria.it

·       IBS

E nei negozi:

·       Mondadori BookStore in Via Matteotti 35/37 – Grottaglie

·       Game People Via Diaz 38/a - Grottaglie

·       Cartolibreria “Il pennacchiotto” in Viale G. Pignatelli 35 – Grottaglie

·       Libreria Ubik Via Nitti 27 -Taranto

·       IO BIMBO V.le Magna Grecia 98- Taranto

·       Nakama Comics & Manga Corso Piemonte 89 - Taranto

·       NOMINE ROSAE Via Mercato 59 – Castellaneta

Il booktrailer del libro:

https://youtu.be/ZWhIY9M0-qo