Nuova uscita discografica per l’etichetta Bobo Records che questa volta con la band Mr. Bricks & the Rubble ha deciso di puntare su sonorità rock’n’ roll con il disco “Busy” in uscita il 29 settembre.
Grazie al supporto di Puglia Sounds l’etichetta Bobo Records ha deciso di puntare sul rock’n roll e di sposare il progetto discografico “Busy” della band Mr. Bricks & the Rubble con la direzione di Antonello Boezio e la collaborazione di Massimo Stano, Annamaria Demeo, Alceste Ayroldi e la distribuzione digitale della casa discografica “Fragola dischi” di Donato Maiuri.
Il progetto musicale è stato ritenuto ammissibile da Puglia Sounds-TPP nell’ambito del programma “Puglia Sounds Records 2019 REGIONE PUGLIA - FSC 2014/2020 - Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro”.
Il tour promozionale italiano della band pugliese partirà il 29 settembre da Bari presso il Summit Club per poi spostarsi l’11 ottobre a Roncà (VR) al Jack the Ripper, il 12 ottobre a Sirolo (AN) presso il Reckless old school club - Metamonte, 25 ottobre a Taranto presso Artesia, il 26 ottobre a Modugno (BA) presso la Cittadella delle Arti, il 31 ottobre a Cutrofiano (LE) presso il Jack n’ Jill.
L’album “Busy” avrà al suo interno brani rock’n’roll molto ballabili, ma anche country ballad e sfumature indie.
Il lavoro in studio ha dato modo al trio di lavorare direttamente sul suono, dando ai brani una decisa virata verso un rock’n’roll modernista, accattivante e orecchiabile che amalgama la grande tradizione con le influenze dalla nuova scena internazionale che risulta essere particolarmente attiva nei paesi nord europei e soprattutto nel nord america grazie al revival guidato da band quali Nick Curran, J.D. McPherson, Nick Waterhous (famoso per il suo singolo Katchi feat. Ofenbach) Heavy Trash di Jon Spencer, e Jack White.
Mr.Bricks & the Rubble elabora così un sound in cui tradizione e innovazione si incontrano, utilizzando agevolmente slap-delay e chitarre distorte, ritmiche serrate ma con arrangiamenti molto ariosi e ballabili.
All’attivo da poco più di un anno “Mr. Bricks & the Rubble” è un trio di rock’n’roll-vintage composto da tre adoratori del sound retrò, professionisti di lungo corso e uniti dalla stessa visione della musica con la lancetta spostata indietro agli anni ’50, ma con un occhio vigile alle nuove sonorità delle produzioni odierne. Il trio ha all’attivo svariate esibizione live in club, dove ha avuto modo di mettere a punto il suo sound, diretto e coinvolgente al contempo, e soprattutto di costruire solide basi per le prime produzioni originali. La band è costituita dal cantante e chitarrista Dario Mattoni in arte Mr. Bricks, da anni impegnato in band quali Rekkiabilly e Bomba Titinka (con i quali ha inciso diversi dischi e fatto numerosi tour in Italia e all’estero), dal batterista Nicola De Liso (nel suo background importanti band quali Quarta Parete, Folkabbestia e Good Ole Boys) e dal contrabbassista Dado Penta (con diverse produzioni e collaborazioni alle spalle, The Bumps, Magic Sun).
La distribuzione digitale verrà seguita dalla nascente casa discografica tarantina “Fragola Dischi” di Donato Maiuri che renderà l’album scaricabile dai maggiori online store dal 15 ottobre.
Info:
https://www.facebook.com/mrbricksandtherubble/
https://www.facebook.com/MASTMusicAcademy/
https://www.facebook.com/fragoladischi/