Irene Mosca: "La mia dedica a Cesare, il cane che mi hanno strappato via"

di Alessio Petralla

Giovane e talentuosa l'artista tarantina Irene Mosca che a Kifra.it parla del suo primo pezzo scritto e cantato “Dimmi se ci sei”: “L’idea del mio primo lavoro da cantautrice è tratta da una storia vera che racconta la storia del mio cane che purtroppo è morto: durante una passeggiata è stato azzannato da un altro e quindi ho trovato il bisogno di scrivere. Sono un’interprete e non proprio una cantautrice".
Dove si svolge il video?
Ci tenevo a ricordare i momenti vissuti con Cesare assieme ad un cane che gli somigliasse, allora al canile San Raphael di Taranto mi hanno affidato Axel con cui, li, ho anche girato alcune scene. Il resto del videoclip è stato registrato in Via Ancona. Voglio dare visibilità a questo cane in modo che qualcuno possa adottarlo”.
Parlaci della tua avventura ad Amici e dei tuoi progetti futuri…
“Tra i miei progetti c’è “Amici” in cui ho già superato le prime tre fasi e aspetto notizie per la quarta. Continuerò a fare cover per il mio canale Youtube e a cercare di scrivere altre canzoni”.
Come nasce la passione per la musica? Dove possiamo ascoltarti e apprezzarti?
“La passione per la musica nasce da quando ero piccola visto che facevo parte del coro della chiesa. Poi, sono riuscita ad addentrarmi a serate, sagre e piano bar. Adesso gestisco il mio canale Youtube (Irene Mosca) in cui ci sono varie mie cover, il brano “Dimmi se ci sei” e “Come vorrei” cantato da me ma non scritto. Inoltre ho la mia pagina Facebook, Irene Mosca”.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI "DIMMI SE CI SEI"

WhatsApp Image 2019-07-17 at 191828jpeg