La musica di Frankavilla vola a New York

Il cantautore mottolese è l'autore di "Sarai sempre tu" del tenore Rocco Speranza, tra i brani protagonisti del New York Canta

E' tutto pronto per la dodicesima edizione di New York Canta, il Festival della Musica Italiana di New York che si terrà domenica 13 ottobre (alle 15:30 ora locale) sul prestigioso palco del Master Theater di Brooklyn.

Il grande evento, realizzato sotto la direzione musicale di Beppe Stanco e Cesare Rascel, sarà presentato da Monica Marangioni, volto noto della Rai.

In giuria diversi artisti, fra cui Clementino e Fausto Leali, oltre all'ex inviato e presentatore di "Striscia la notizia" Sasà Salvaggio.

Il patron della manifestazione è Tony Di Piazza, imprenditore italo - americano adesso anche vicepresidente del Palermo Calcio.

Tra i dieci concorrenti in gara, anche il tenore italo - australiano Rocco Speranza, che si esibirà con "Sarai sempre tu", brano interamente scritto dal cantautore mottolese Frankavilla, apprezzato in tutta Italia grazie ai brani "Vivo così" e "Un pianeta che non c'è" realizzati con la casa discografica Beat Sound Milano.

"Essere lì, seppur non fisicamente, e rappresentare l'Italia con questo brano per me è motivo d'orgoglio" commenta un emozionato Frankavilla. "E' difficile trovare parole esatte per descrivere questo mio stato d'animo, è una soddisfazione pazzesca, che non avrei mai immaginato. Ho sempre pensato che fare musica ad alti livelli prevede tre step, Milano, Londra e New York; con i miei due singoli ho toccato le prime due tappe, adesso vivo questa avventura americana: chiudere questo trittico è un'importante punto di partenza.

"Dopo aver lasciato la musica per amore - conclude il cantautore - ho ripreso dopo dieci anni per amore della musica, in particolar modo grazie allo staff della Beat Sound Milano. Sto lavorando su Melody, il mio prossimo singolo".