L'Università autonoma a Taranto?

L'Associazione P.E.R. esprime piena soddisfazione ed entusiasmo per l'esito dell'importante riunione degli Stati Generali con il coinvolgimento di tutte le Istituzioni, in cui si è deciso di affidare ad un tavolo tecnico il compito di elaborare il progetto per il raggiungimento in tempi certi dell'autonomia dell'Università di Taranto, svincolata dall'Università Aldo Moro di Bari.
E' innegabile quanto sia importante tale avvenimento per il nostro territorio, poiché l'Università rappresenta un grande volano di progresso culturale e socio-economico sostenibile.
L'Associazione P.E.R. ritiene pertanto fondamentale il raggiungimento di tale obiettivo per garantire, non solo ai nostri giovani ma a tutte le espressioni del mondo lavorativo esistenti nel nostro territorio, un futuro diverso dalla monocultura produttiva nella quale ci siamo arenati.
Pertanto, sarà nostro compito come Associazione P.E.R. essere sempre vigili affinché si raggiunga l'obiettivo dell'autonomia dell'Università di Taranto.

Associazione P.E.R.

Passione, Etica, Responsabilità