Martedì 13 luglio "Fragola Music Contest" a Martina Franca

Il celebre concorso per cantanti/cantautori emergenti offre anche quest'anno la possibilità di aggiudicarsi l'ambitissimo contratto discografico. Appuntamento all'Atrio Ateneo Bruni, presenta Matteo Schinaia

Giunto alla sua sesta edizione, promosso dall'etichetta discografica Fragola Dischi, cambia nome e diventa "Fragola Music Contest" (2021).
Il celebre concorso per cantanti/cantautori emergenti offre anche quest'anno la possibilità di aggiudicarsi l'ambitissimo contratto discografico.
Lo scopo del contest, promosso dal Tempio Della Musica (studio di registrazione e accademia musicale di Taranto ), è sempre stato quello di promuovere il talento giovanile e formare artisti in tutti gli aspetti utili per inserirli nel mercato discografico. Fine ultimo delle realtà tarantine è incoraggiare i giovani alle arti e tamponare l’incessabile migrazione al nord Italia in cerca di opportunità lavorative.
Negli anni, l’etichetta tarantina Fragola Dischi, ha portato i propri artisti a conquistare grandi palchi in giro per l’Italia. Ne sono esempio: il palco del "Primo Maggio Taranto", del Monk di Roma, ecc.
Grande è stata anche la visibilità ottenuta attraverso l’inserimento nelle migliori playlist delle piattaforme di ascolto musicale più importanti del momento (Spotify e TIMMUSIC ne sono un esempio).
La serata, patrocinata dal comune di Martina Franca, sarà condotta da Matteo Schinaia e avrà inizio alle ore 21.00 presso la prestigiosa cornice dell'Atrio Ateneo Bruni, con ingresso libero.
Giurati dell'evento: Donato Maiuri (presidente, produttore e cantautore), Naomi Sardaro (insegnante di canto c/o Tempio Della Musica) e Greta Anello (responsabile della community Parole Indie).
Referente organizzativo per gli artisti in gara: Gianluca Piccinno (vice-presidente A.C Ahurea)
Ospiti della serata gli esordienti artisti dell'etichetta: Nera Smith, Le Villette, Spectres, Libra.