Nasce ” Impavidi”: nuovo circolo territoriale di Fratelli d’Italia a Taranto

di Gianfranco Maffucci

Nasce ” Impavidi”: nuovo circolo territoriale di Fratelli d’Italia a Taranto. Nella serata del 7 maggio è stato inaugurato, a Taranto, un nuovo circolo territoriale di Fratelli d’Italia, denominato “Impavidi”, sito alla via Crispi 39/c.

Magistrale l’esecuzione del maestro Francesco Greco che ha suonato l’inno nazionale al momento del taglio del nastro inaugurale.
Presenti i parlamentari jonici,  On. Avv. Dario IAIA (coordinatore provinciale, componente della commissione parlamentare Ambiente, territorio e Lavori pubblici) ), On. Giovanni Maiorano(vice coordinatore, membro della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati), Sen. Maria Nocco; Geom. Renato Perrini consigliere regionale (vice coordinatore regionale, presidente commissione antimafia e vice presidente commissione Sanità)) i consiglieri comunali di FdI ed di altri gruppi,  il coordinatore cittadino. i presidenti degli altri circoli di Fratelli d’Italia a Taranto, e consiglieri di comuni della provincia. Oltre alle tanti rappresentanti politici, militanti e simpatizzanti (circa 200 i presenti).

Visibilmente emozionata il presidente del Circolo, AVV. Matilde Percolla che ne ha spiegato la scelta del nome e presentato con orgoglio i soci fondatori e membri del direttivo, Federico Di Maggio vice presidente, Gianluca delle Foglie, tesoriere, Alessandra Boccuni segretaria, Luigi De Rosa gruppo giovani, Gianfranco Maffucci addetto stampa, Caterina Madaro (consig. Comun. Statte) Vito Rotolo, Emanuele Millarte, Vito Tarantino, Pier Paolo Gigantesco, Mimma Del Pozzo, tutti impegnati nella realizzazione di questa nuova realtà cittadina, che vuole essere centro di ascolto per i cittadini e tramite con le istituzioni; ma anche luogo di eventi formativi e culturali.


 Sottolineando l’importanza del gruppo come “modus operandi”, un gruppo di amici, di “patrioti”, dove ognuno è portatore di qualcosa di prezioso per il fare comune, Matilde Percolla ha rivolto il suo invito ad entrare a fare parte del Circolo Impavidi, che si muoverà nell’interesse del territorio. e soprattutto ha sottolineato l’importanza che Taranto ritorni ad occupare il ruolo che le compete come capoluogo.

Il coordinatore provinciale On. Dario Iaia ha augurato il suo in bocca al lupo al Circolo, sottolineando come la presenza ed il consenso di Fratelli d’Italia a Taranto sia in crescita e che l’auspicio è di prenderne finalmente la guida, dopo anni di un governo di sinistra che ha dilaniato il nostro territorio. Ha poi illustrato brevemente i risultati già ottenuti dal governo del Presidente Giorgia Meloni in questi pochi mesi alla guida del Paese.


Sulla stessa linea gli altri esponenti politici intervenuti. Il Circolo ha poi potuto contare sulla presenza di Don Luigi Larizza che ne ha dato la benedizione.

Cercando di confrontarsi verso un futuro migliore, non resta che augurare un buon lavoro agli ” Impavidi”.