Premio Apulia Voice, sono partiti i casting


Grande successo per i tre giorni di casting a Caserta: comincia la marcia di avvicinamento al grande evento che si terrà a luglio a Castellaneta Marina

Meglio proprio non poteva cominciare la marcia di avvicinamento alla terza edizione del "Premio Apulia Voice", manifestazione canora organizzata da Apulia Musica ed Eventi del patron Cosimo Taurino che si terrà dal 26 al 28 luglio a Castellaneta Marina.

Nel week end che va dal 3 al 5 maggio, infatti, si sono tenuti i primi dei sette casting previsti per le selezioni della fase finale, fortemente voluta, tra gli altri, dal Presidente della Provincia Giovanni Gugliotti come volano per la promozione del territorio per quanto concerne la fase finale.
Alla "Sonorica Academy" di Caserta tre giorni di grande musica: il livello altissimo dei numerosi partecipanti è un forte indicatore sulla grande qualità della manifestazione.

Si proseguirà il 18 e 19 maggio a Roma, in collaborazione con Artidee - Laboratorio della Musica e delle Arti, e poi ancora tra il 31 maggio e il 2 giugno tra Gravina di Puglia, Lecce e Castellaneta Marina al Nicotel Wellness Pineto. Proprio il prestigioso albergo di Viale dei Pini, luogo ideale per soggiorni di turismo, business, relax, e benessere, sarà anche la location dello "Speciale Apulia Voice", talk show musicale che andrà in onda prima delle serate in piazza in diretta facebook su Kifra Tv, media partner della manifestazione insieme alla nota agenzia di stampa milanese Music Alive e a Radio Manbassa, che garantirà ampia copertura mediatica attraverso diversi programmi. radiofonici.

Saranno ancora una volta quattro le categorie in gara: baby, junior, senior e inediti, che saranno scelti da una commissione da "cinque stelle", composta da Fausto Donato, A&R Manager della Universal Music Group, Maria Grazia Fontana, vocal coach Rai dal 2012 allenatrice del talent "Tale e Quale Show" e Rory Di Benedetto, autore di Marco Mengoni e vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2016 con il brano "Ora mai" cantato da Lele.