Ricci Fc inarrestabile: sei gol allo United Soccer

A segno Dell'Isola, che esordisce con una doppietta, poi Tedesco, Nesta, Mouratidis e Cesareo. La team manager De Gennaro: "Bravi i ragazzi a non sottovalutare l'impegno"

United Soccer - Ricci F.c. 0-6

Nel calcio di semplice non esiste mai nulla, anche se il risultato di oggi tra United Soccer e Ricci Fc, valido per la diciottesima giornata del campionato di B1 Asi, dice qualcosa di diverso.

Una partita che per la Ricci poteva nascondere delle insidie, poiché giocata su di un campo difficile come quello della Jonica, contro una squadra che cerca punti per la salvezza. Ma i lupi l’hanno affrontata con la giusta determinazione e voglia, senza sottovalutare l'avversario, per portare a casa altri tre punti importantissimi utili al raggiungimento dell’obbiettivo del gruppo.

A segno Dell’Isola con una fantastica doppietta al suo esordio con la maglia della Ricci F.C., poi ancora Tedesco, che conferma la sua importanza e il suo fiuto per il goal, poi il ritorno al goal di Nesta, fondamentale anche la sua generosità con la quale manda in rete i suoi compagni, a susseguire le reti di Mouratidis e Cesareo elementi cardine dei ragazzi del presidente Tiziano Ricci.

Vittoria importante non solo per la goleada, ma soprattutto ai fini della classifica, che conferma i neroverdi al secondo posto a meno un punto dalla capolista, che però dovrà disputare il posticipo lunedì. Una vetta che fino a poco tempo fa sembrava irraggiungibile.

"Ormai la RICCI F.C. è un gruppo consolidato - commenta a fine gara la team manager Fabiana De Gennaro - ma ad oggi posso affermare con certezza che tutto il valore tecnico dei ragazzi è ormai ben visibile e riscontrabile nei risultati e nelle prestazioni sempre più tecnicamente precise,  forti del fatto che abbiano trovato non solo il giusto equilibrio ma anche le dovute motivazioni oltre alla consapevolezza delle proprie capacità. Oggi mi sento di ringraziarli davvero tutti, nonostante si disputasse una gara facile sulla carta, non hanno minimamente sottovalutato l'impegno e sono stati protagonisti di una prestazione precisa, cinica e grintosa. Colgo l'occasione per dare il benvenuto al nuovo innesto Dell'Isola, valore aggiunto alla rosa e che oggi lo ha dimostrato con una doppietta superlativa. Ovviamente il ringraziamento va a tutti i nostri tesserati e a coloro che oggi hanno segnato regalandoci questi tre punti utili alla lotta per il primo posto. La prossima gara ci vedrà impegnati contro la capolista, pertanto mi auguro restino ben concentrati per affrontare l'avversario con lo stesso impegno di sempre e con la consapevolezza che oggi possiamo davvero ambire a qualcosa di più. Un ringraziamento ovviamente al nostro Presidente Tiziano Ricci e a tutti i nostri sponsor che continuano costantemente a supportarci".