"Ricordati chi sei": in uscita il nuovo singolo di ElleBlack

Lunedì 11 novembre esce il nuovo lavoro discografico del talentuoso rapper di Palagiano, prodotto da NotJerk e pubblicato da Top Records, nota casa discografica di Milano

Ha soli 17 anni, un talento raffinato ma soprattutto una grande valigia piena di sogni. Luigi Orlando, in arte ElleBlack, rapper originario di Palagiano, in provincia di Taranto, comincia sin da piccolo a scrivere le prime poesie strutturate come fossero lettere e, negli anni successivi, comincia a cimentarsi nei testi in chiave musicale, con immediati consensi.

Secondo "Rock it", il più grande portale di musica italiana, ElleBlack "dimostra una buona maturità e inserisce nei suoi testi riferimenti parecchio elevati, come citazioni poetiche, piuttosto rare sempre considerando la sua età e la sua spontaneità e la sua sincerità sono da salvaguardare".

Dopo lo straordinario successo di "Sono a casa", album uscito a gennaio e che ha ottenuto recensioni più che positive nell'intero panorama musicale nazionale, esattamente come l'hit estiva "Snapshot", lunedì 11 novembre a mezzanotte uscirà, su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo "Ricordati chi sei".

Prodotto da NotJerk e registrato, mixato e masterizzato dalla Valentino Records, il brano è pubblicato da Top Records, nota casa discografica di Milano.

" 'Ricordati chi sei' è un brano rap cantautorale  con tonalità più dolci rispetto al passato - spiega ElleBlack - e racconta la storia di un ragazzo che ha perso la memoria di chi è realmente, della sua figura. Per ritrovarla inizia un dialogo con una persona cara che però non c'è più: si tratta di un colloquio spirituale, attraverso cui il giovane ritrova sé stesso e ricorda al suo interlocutore ciò che ha svolto nella sua vecchia vita".

Il brano è autobiografico: "Questa canzone nasce da un'esigenza personale ed arriva come conseguenza di un avvenimento realmente accaduto, la morte di mio nonno, a cui ha fatto seguito per me un periodo di forte smarrimento".

'Ricordati chi sei' rappresenta una nuova tappa nella carriera musicale di ElleBlack: "E' una sorta di ancora al mio vecchio stile di fare musica - precisa il giovane cantautore - è una traccia di chiusura di una mia stagione musicale e un punto di partenza per altri progetti".

64702601_2306705856251675_2304800427377426432_ojpg