"SCRITTORI DIGITALI – Il concorso letterario online" Prima Edizione

La Casa Editrice AnyName ha ideato e organizzato il PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA “SCRITTORI DIGITALI – Il concorso letterario online” PRIMA EDIZIONE che scadrà il 31 dicembre 2020.




Il Premio letterario “SCRITTORI DIGITALI – Il concorso letterario online” è il primo concorso di scrittura svolto interamente su Internet e con i mezzi che la Rete ci offre. Il costo di partecipazione è di 1 euro per ogni elaborato (racconto/poesia).

Il concorso si articola in due sezioni, entrambe a tema libero:

  • SEZIONE NARRATIVA (racconti di massimo 5 facciate formato A4) da consegnare in formato PDF.
  • SEZIONE POESIA (lunghezza libera) da consegnare in formato PDF.



Il vincitore di ogni sezione potrà vincere una pubblicazione omaggio di una sua opera inedita in formato ebook. Gli elaborati arrivati in finale entreranno a far parte di una antologia in formato ebook.

Possono partecipare Autori italiani e stranieri di tutte le fasce d’età, ma con elaborati in lingua italiana e la tassa di lettura per tutte le sezioni scelte è di € 1 per ogni poesia o racconto. Tutti gli elaborati devono essere inviati, in formato PDF, alla mail anyname.edizioni@gmail.com. Ogni autore può partecipare contemporaneamente ad ambedue le sezioni (Narrativa/Poesia). Tutti i partecipanti riceveranno a mezzo e-mail le informazioni circa l’esito dei Premi. I premi, per ciascuna sezione, consistono in:



  1. A tutti i partecipanti verranno inviati, per mezzo e-mail, i diplomi digitali di partecipazione o di merito o di menzione;
  2. A tutti i partecipanti che hanno ricevuto una “menzione” per la loro opera, vedranno la stessa pubblicata sull’antologia del premio letterario in formato eBook e potrà essere acquistata al prezzo di 3€ sul sito anynameedizioni.com o su altre librerie online.
  3. Al primo classificato verrà consegnata, in omaggio, l’antologia del premio in cui verranno pubblicate tutte le sue opere inviate; inoltre avrà la possibilità di pubblicare, gratuitamente, in formato eBook una sua opera di narrativa o una raccolta di poesie inedite.
  4. Al secondo classificato verrà consegnata, in omaggio, l’antologia del premio in cui verranno pubblicate tutte le sue opere inviate; inoltre avrà lo sconto del 70% sulla pubblicazione in formato eBook di una sua opera di narrativa o una raccolta di poesie inedite.
  5. Al terzo classificato verrà consegnata, in omaggio, l’antologia del premio in cui verranno pubblicate tutte le sue opere inviate; inoltre avrà lo sconto del 50% sulla pubblicazione in formato eBook di una sua opera di narrativa o una raccolta di poesie inedite.



 Il regolamento del concorso e i moduli di partecipazione si possono trovare sul sito www.anynameedizioni.com sul link https://www.anynameedizioni.com/epages/99330.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/99330/Categories/CONCORSI_LETTERARI/Scrittori_digitaliIl_concorso_letterario_online

Buon lavoro e buona fortuna a tutti coloro che parteciperanno.