SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: Online il nuovo bando – 6 posti disponibili presso la Coop. Soc. San Giuseppe

È online il nuovo bando per il Servizio Civile 2020: la Cooperativa Sociale “San Giuseppe” di Martina Franca avrà la possibilità di far vivere a 6 ragazzi tra i 18 e i 29 anni non compiuti, di cui due con bassa scolarizzazione, un’esperienza formativa e di lavoro unica in due settori differenti: Minori e Disabili. I nuovi progetti del Servizio Civile sono consultabili sul sito web del Servizio Civile Universale (www.serviziocivile.gov). La partenza effettiva dei progetti è prevista per febbraio/marzo 2020.

Per presentare domanda, quest’anno, occorre essere in possesso di identità digitale SPID (chi ne è sprovvisto può facilmente procurarsela visitando il sito web www.spid.gov.it) ed essere registrati nel portale del Servizio Civile (https://domandaonline.serviziocivile.it/). Ad ogni modo, per maggiori informazioni e assistenza nella compilazione della domanda è comunque possibile contattare la Cooperativa Sociale “San Giuseppe” al numero 080.4807000 o anche tramite Whatsapp al numero 333.5905768 dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 18. Il termine ultimo per l'invio delle domande è fissato alle ore 14:00 del 10 ottobre p.v.

Due sono i progetti presentati e approvati dalla Regione Puglia:
"S.C.N. Stai Con Noi" (Centro Socio-Educativo Diurno per minori) e "Oltre l'apparenza" (Centro socio-riabilitativo Diurno per disabili). E' possibile consultare il progetto e tutti gli allegati sul sito http://www.comunitasangiuseppe.it/.

La Cooperativa Sociale "San Giuseppe" è stata costituita nel 1983 e coinvolge le risorse più vive e attive del territorio, gli enti locali, le imprese del terzo settore, i volontari ed i fruitori dei servizi, in un'ottica di solidarietà e di rispetto dei diritti della persona, perseguendo finalità di integrazione sociale e di promozione dei diritti umani.

E’ iscritta all'Albo Regionale della Puglia dei soggetti operatori di partenariato, di cooperazione internazionale, ai sensi della legge regionale n. 20/2003, nonché, al Registro nazionale degli Enti e delle Associazioni che svolgono attività in favore degli Immigrati presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La Cooperativa è Ente accreditato presso la Regione Puglia per lo svolgimento di progetti del Servizio Civile Nazionale.