TARANTO: UNA PASSEGGIATA MUSICALE IN VIALE DEL TRAMONTO

Domenica 1 settembre. Tornano i sette Concerti Lungo il Mare 

Settembre si apre in musica con la quinta tappa della rassegna itinerante che valorizza e promuove gli artisti del territorio locale. Il format delle sette band e dei generi diversi, che si miscelano in ogni appuntamento, torna a Taranto in viale del Tramonto (zona San Vito) domenica 1 settembre a partire dalle ore 20:00 e per tutta la serata. Si tratta dei Concerti Lungo il Mare, kermesse ideata dall’amministrazione Melucci con la direzione artistica dell’associazione culturale Altramusicalive e che rientra nel cartellone di eventi estivi del Comune di Taranto.

 

MELODIE SULLA SABBIA. Per il rientro lungo il litorale di San Vito, sono state confermate alcune band che hanno già fatto colpo sul pubblico nelle precedenti tappe del Lungomare Vittorio Emanuele III. E la nuova data è stata ulteriormente arricchita da un progetto musicale inedito, non ancora proposto nel tour dei Concerti.

Dopo aver dipinto di musica la notte delle stelle di San Lorenzo, il tratto costiero si prepara nuovamente ad ospitare le esibizioni degli artisti che offriranno il giusto accompagnamento per una bella passeggiata sulla sabbia, magari a piedi nudi, per godere del fresco serale.

 

LINE-UP. Domenica sera verrà proposto un mix tra cantautorato italiano, famosi brani internazionali, ambientazioni in acustico che valorizzano le melodie della chitarra, inediti scanzonati e irriverenti, atmosfere etniche e reggae. Inoltre una sperimentazione di jazz e swing per uno spettacolo tutto da scoprire. Questi gli artisti che si esibiranno: Quadrophenix, Palma Cosa, Mind The Pop, Isabella Prezioso, Blue Note, Melga, The Black Music Corner (Taneelo 'N ThewJ).

 

INFO EVENTI E BAND: Sito internet www.altramusicalive.com e pagine Facebook: Altramusicalive e Agorà di Taranto – Turismo ed eventi in città. Per proporre il proprio progetto musicale e avere l’opportunità di esibirsi nei Concerti Lungo il Mare, inviare una mail a info@altramusicalive.com con una breve presentazione e curriculum artistico. Utilizzare esclusivamente questo metodo di contatto.