Una nuova sede adeguata per la circoscrizione Talsano - Lama - S. Vito

L' Ass. Politica P.E.R. Taranto (PASSIONE – ETICA – RESPONSABILITÀ), seguendo la proposta avanzata da alcuni consiglieri comunali, che sappiamo trova già il consenso da parte dell’amministrazione, auspica che possa essere a breve individuata una nuova sede della circoscrizione di Talsano/Lama/S.vito.
La sede attuale, sita su corso Vittorio Emanuele a Talsano, risulta essere inadeguata sotto diversi aspetti.
L’ipotesi più fattibile e ottimale è quella di spostarla presso la struttura comunale del “MIO MERCATO", sempre a Talsano.
In tale struttura, ad oggi in parte inutilizzata, c’è la disponibilità di ampi locali comodi e servita da ampi spazi per parcheggio.
Inoltre, la stessa, risulterebbe facilmente accessibile a tutti i cittadini ed in particolare anche ai portatori di handicap, in considerazione del fatto che l’intera struttura è ubicata su un unico livello rispetto all’attuale disposta su tre piani senza ascensore.
“Una soluzione questa che permetterebbe una più fluida e confortevole accessibilità da parte dei cittadini e un considerevole risparmio in termini economici , considerato che l’attuale sede della circoscrizione è in fitto”.( Cosimo Minzera coord. Ass. P.E.R. Taranto - Sonia Fornaro consigliera commissione pari opportunità del comune di Taranto)
Taranto, 7 Maggio 2021
Il coordinatore Cosimo Minzera