Al via il Montedoro Voice Tour: si parte da Faggiano

Domani, 17 luglio, la prima di dieci tappe della manifestazione canora organizzata dall'Unione dei Comuni di Montedoro

E' ormai tutto pronto per la prima edizione del Montedoro Voice Tour, manifestazione canora organizzata dall'Unione dei Comuni di Montedoro in collaborazione con l'Apulia Musica ed Eventi di Mimmo Taurino.

Si parte domani, 17 luglio, alle ore 21, nella bellissima Piazza Vittorio Veneto di Faggiano per la prima di dieci tappe (l'ultima è la finale) che, a ruota, si svolgeranno nelle piazze e nei centri storici dei comuni aderenti all'Unione.

"Quello presentato dall'Amministrazione dell'Unione è un cartellone ricco di grandi eventi come non si ricordava da tanti anni - commenta il presidente Vito Punzi - e il palinsesto estivo è contrassegnato da tanti spettacoli canori organizzati sul modello del noto format di "X Factor" ma con un denominatore comune: la valorizzazione dei luoghi e del territorio di tutti i comuni".

"La manifestazione, che quest'anno si presenta completamente nuova e coinvolgente - sottolinea Punzi - nasce dall'idea di un Unione che, come già avvenuto in passato, anche nel momento ludico valorizzi il concetto di unitarietà e di associazionismo tra comuni. Con questo calendario vogliamo abbracciare idealmente le varie zone del territorio, valorizzandone caratteristiche e bellezze".

In ogni appuntamento si esibiranno 15 artisti che verranno valutati da una giuria di esperti e non, capitanata dal sindaco della città ospitante. Il vincitore di ogni singola tappa accederà alla finalissima del decimo appuntamento, di cui data e luogo verranno svelati dall'organizzazione nel corso della manifestazione.

Media partner Ki.Fra - Comunicazione&Eventi.

MONTEDORO VOICE TOUR

17 luglio
Faggiano

20 luglio
San Marzano

31 luglio
Sava

1 agosto
Carosino

4 agosto
Monteiasi

5 agosto
Montemesola

24 agosto
Roccaforzata

2 settembre 
Monteparano

7 settembre
San Giorgio jonico

 Finale
(Da definire)