Cisa Boys Taranto all'esordio in campionato. Latagliata: "Girone competitivo, faremo il massimo per passare alla seconda fase"

Domani esordio casalingo all' "Orazio Flacco" di Palagiano. Il presidente ha le idee chiare: "Ci siamo preparati al meglio, vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi"

Finalmente si parte. La Cisa Boys Taranto esordisce in campionato domani alle 18 in casa contro la Colella Lupiae Lecce dopo oltre un anno di inattività.

Il presidente Domenico Latagliata non vede l'ora di tornare in campo: "Sono state settimane dure di training, ci siamo preparati al meglio per questo torneo di serie B che ha subito diversi rinvii. Nelle ultime settimane al classico allenamento tecnico - tattico con coach Egidio L'Ingesso abbiamo abbinato alcuni workout con il professore Alessio Chianca, che hanno di gran lunga migliorato la nostra condizione fisica. Daremo il massimo anche in gara, dopo averlo fatto in questi mesi nella fase di preparazione".

Il girone F si preannuncia difficile ed equilibrato: "Non ci spaventa, ci siamo preparati al meglio e la competitività del primo raggruppamento ci consentirà di essere già pronti ad un'eventuale seconda fase. Lecce è un avversario ostico, ha già vinto le prime due gare in casa di Palermo e Catania: sarà una gara combattuta".

Il teatro delle gare casalinghe è la palestra "Orazio Flacco" di Palagiano e Latagliata coglie l'occasione per due importanti ringraziamenti: "Se siamo tornati a giocare in provincia di Taranto è anche e soprattutto merito del presidente Giovanni Gugliotti e, ovviamente, dei dirigenti scolastici, che hanno da subito mostrato vicinanza al nostro progetto".

Gara che si gioca a porte chiuse ma che sarà trasmessa in diretta streaming sulle pagine facebook Boys Taranto Basket e Tutto Sport Taranto: "Anche se non saranno presenti sugli spalti, vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi che ci seguiranno da casa".

latagliatajpg