Il Dr. Alessandro De Stefano relatore al 18° Workhop sulle Vertigini in India

Ogni anno nella città di Calcutta ( India) gli Otorinolaringoiatri-Neurotologi del mondo che si interessano della Vertigine e  delle patologie dell’equilibrio si incontrano per condividere le proprie esperienze.

Tale incontro giunto alla 18 esima edizione e organizzato dal Professor Biswas quest’anno vedrà la partecipazione tra i relatori del tarantino Dr. Alessandro De Stefano.

Il Dr. Alessandro De Stefano, già Professore associato Abilitato di Otorinolaringoiatria, dirigente medico ORL-Foniatra della ASL Lecce è un riconosciuto studioso della patologia vertiginosa avendo pubblicato numerosi studi scientifici su alcune delle più prestigiose riviste straniere ( American Journal of Otolaryngology, Auris Nasus Larynx, ecc) oltre ad  alcuni libri su questo diffuso e disabilitante sintomo.

Dal 29 Novembre al 1 Dicembre durante il   “18° Workshop on Neurotology” di Calcutta il Dr. Alessandro De Stefano sarà chiamato a relazionare su ben quattro argomenti incentrati  su differenti aspetti della Vertigine Parossistica Posizionale Benigna e sulla sua diagnosi e trattamento.

Durante lo stesso Convegno sarà prevista una parte pratica in cui  il Dr. De Stefano avrà modo di addestrare ed istruire molti giovani medici che da tutto il continente asiatico sono previsti essere presenti a questo prestigioso incontro.

Parteciperanno e relazioneranno  al Convegno anche Il Prof.  Barin direttore dell’ Ohio Balance Institute di Cleveland – USA, il Prof.   Nuti dell’ Università di Siena, il Dr. Dispenza dell’ Università di Palermo e  il Prof. Lacour dell’ Università di Marsiglia.