Il ricordo di Padre Rosario De Paolis e la grande musica di Francesco Greco per la serata conclusiva de "I presepi a Taranto 2019"

Questa sera alle 19,15 alla Chiesa "San Pasquale" in via Pitagora a Taranto serata conclusiva della trentunesima mostra di arte presepiale organizzata dall'associazione Amici del Presepe - Taranto. Diretta facebook sulla pagina  Ki.Fra - Comunicazione&Eventi

Gran finale per la trentunesima edizione di "I presepi a Taranto", mostra di arte presepiale organizzata dall'associazione Amici del Presepe, sede di Taranto. 

La serata conclusiva - anche se poi la mostra resterà aperta per altri due giorni - si terrà stasera alle 19.15 quando, nella suggestiva location della Chiesa di San Pasquale, Matteo Schinaia presenterà l'attesissimo concerto di Natale del grande Maestro violinista Francesco Greco, accompagnato dal Maestro Daniele Dettoli. Nell'occasione verrà ufficializzata l'assegnazione del Premio Miglior Presepista "Deddy Nikuze", dedicato al giovanissimo scomparso a soli 14 anni e che ha fatto della sua disabilità strumento d'amore e solidarietà. L'ambito riconoscimento, giunto alla decima edizione, che ogni anno viene assegnato a chi costruisce il proprio presepe nella vita quotidiana, infondendo amore e gioia nell’animo del prossimo, mettendo a disposizione della società il proprio talento, il proprio tempo, sarà assegnato a Padre Rosario De Paolis, Francescano e Assistente Ecclesiastico della Sede AIAP di Lecce, scomparso proprio nel giorno di Natale, per le straordinarie doti umane e culturali.

Nel corso della stessa manifestazione, verrà anche svelato il vincitore del "Premio Mons. Michele Grottoli", che viene assegnato, sin dal 2002, a coloro che si sono distinti per impegno, solidarietà, generosità, altruismo e per la crescita culturale, artistica o spirituale dell’associazione senza alcuno scopo di lucro.

Media partner Ki.Fra - Comunicazione&Eventi, che garantirà la diretta integrale dell'evento sulla sua pagina facebook.