Volontari ripuliscono la spiaggia libera di Tramontone, un successo l'iniziativa dell'associazione P.E.R.

Una bella iniziativa quella che ha visto, ieri mattina, diversi volontari muniti di guanti, buste , rastrelli e attrezzature varie, fornite da KYMA Ambiente, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e norme anti covid 19, ripulire la spiaggia libera di Tramontone del comune di Taranto. L’iniziativa è stata promossa dall' Ass. P.E.R. Taranto in collaborazione con KYMA Ambiente, patrocinata dal comune di Taranto.
Sono state raccolte diverse bottiglie e oggetti in plastica, vetro, carte e rifiuti di ogni genere, riversati lungo il tratto di spiaggia e scogliera, oltre che essere interamente ripulita da erbacce, dando seguito alla segnalazione fatta nei giorni scorsi.
Inoltre Kima Ambiente ha disposto in tre punti, lungo il tratto di spiaggia, i contenitori per la raccolta della plastica, del vetro e indifferenziata, facendo sì che i bagnanti possano conferire evitando l’abbandono selvaggio.
L' Associazione ringrazia tutti i volontari che, nonostante una giornata di intenso caldo, non hanno rinunciato a dare il loro contributo all’iniziativa , i consiglieri comunali dott. Dante Capriulo e Cisberto Zaccheo, il sindaco di Taranto dott. Rinaldo Melucci , l’amministrazione comunale , l’assessore alle Partecipate dott. Paolo Castronovi, il presidente di KYMA Ambiente dott. Giampiero Mancarelli e la vice presidente di KYma Ambiente dott.ssa Vittoria Cardone. “Un’iniziativa promossa allo scopo di sensibilizzare i cittadini, in particolare i giovani, nel prendersi cura ed avere rispetto dell’ambiente e dei luoghi pubblici. Un cambiamento culturale che tiene conto di una sempre più crescente sinergia tra associazioni, cittadini ed amministrazione comunale”.

(Cosimo Minzera coord. Ass. P.E.R. Taranto – Sonia Fornaro consigliera della commissione pari opportunità del comune di Taranto)